Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit

venerdì, maggio 20, 2011 | | Bookmark and Share

Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit

Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit

Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Netgear
Modello:DGN3500-100PES
Numero articolo:DGN3500-100PES

Description Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit

Router Gigabit Adsl2 Con Modem E Access Point 2.4Ghz Wireless-N 300 Mbit Push N Connect

Recensioni Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit da Utente

Recensione : Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit (Personal computer) Dopo varie ricerche ho scelto questo router per i commenti sulla sua stabilità con molte connessioni (indispensabile se si usano programmi P2P). Non sono rimasto deluso, regge senza problemi un uso domestico di due o tre persone a pieno carico. L'interfaccia per la gestione è un po spartana, ma permette una buona configurazione del router, forse alcune lacune del manuale però ne impediscono un pieno uso a chi non è un "minimo esperto" sulla configurazione di questi aggeggi. La configurazione per quanto mi riguarda è stata automatica e anche l'aggiornamento automatico del firmware è andato subito a buon fine. PRO: -Buon segnale Wifi -Porte Lan Gigabit -Pulsante di spegnimento router (molti ne sono privi) -Pulsante di spegnimento solo WIFI -Possibilità di avere fino a 4 SSID Wifi indipendenti -Modalità guest (permette di isolare una rete wifi dalla rete interna, comoda se si vuole dare accesso internet ad estranei) -Porta USB per collegarci chiavette o altro(solo storage). -Non scalda anche con tante connessioni. Contro: -Il software non sembra essere ben curato, ci sono grossolani errori(spero in un aggiornamento). -Ho trovato il manuale (aggiornato reperibile solo online) molto carente. -Da problemi con alcune schede client Wifi. -Il QoS non è configurabile. -Non è possibile schedulare l'apertura o chiusura della rete wifi (pochi lo fanno). -Non è possibile aggiungere utenti per la gestione dei file della chiavetta USB(solo admin o guest).

Recensione : Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit (Personal computer) Ottimo router Netgear. Ha tutte e quattro (non solo una come scritto in altra recensione) che arrivano fino a 1000 MBit per secondo, ovvero max 125 mega byte teorici al secondo, se anche i PC collegati dispongono di interfaccia megabit, altrimenti la velocità si abbassa ad un "semplice" 100 mbit. UPDATE ! NOTA BENE : per avere un collegamento gigabit serve un cavo ALMENO cat 5 di qualità in buone condizioni, come quello giallo incluso. In caso il cavo si sia un po danneggiato o sia troppo avvolto / piegato male la connessione si ridurrà a una 100 mbit (luce arancio del numero porta collegato anzichè verde del giagbit), non è colpa del router ma del cavo. Un mio vecchio cavo cat. 5 un po acciaccato non ce la faceva a reggere il 1000, mentre un altro a momenti dava verde e a momenti dava arancio, pur funzionando perfettamente a 100 mbit su altro router ! Probabilmente per questo un altro utente credeva che il router avesse solo uan porta gigabit ! FINE UPDATE ! Il wireless è configurabile attraverso ben 4 sotto reti, ognuna con una sua antenna indipendente e attivabile separatamente, in modalità che può arrivare sino alla 300 Mbit del wireless N. Il dispositivo non scalda praticamente per niente, neppure dopo giorni di utilzzo intenso, è di design molto ricercato e consente di utilizzare dischi / chiavette USB anche in formato NTFS, sia in lettura che in scrittura, nonostante nelle caratteristiche tecniche dichiarate dalal NetGear sia presente solo la funzionalità di lettura su tale file system. Probabilmente la caratteristica è stata introdotta con un aggiornamento firmware, assieme alle opzioni di controllo parentale del firewall. Anche per questo è consigliato aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e scaricabile dal sito della netgear, ma non effettuate l'update on line come vi chiederà il router non appena aprite la sua homepage, fatelo in manuale dalal pagina apposita del router, che è molto più facile e sicuro. Va impostato manualmente per filesharing le porte da aprire in entrata, se volete le massime prestazioni. Da consigliare a tutti quelli che vogliono un router avanzato ad un prezzo vantaggioso, in rete si trova a circa un 20% in +,in negozio è raro trovare oggetti di questa fascia. Di sicuro a questo prezzo.

Recensione : Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit (Personal computer) Buon prodotto, il segnale wifi è forte e lo switch gigabit ha ottime prestazioni. Scalda molto poco. Comodo il pulsante per accendere e spegnere il wifi. Alla porta usb ho collegato un hd western digital da 500gb e riesco ad ascoltare la musica e a guardare i filmati da windows 7 senza problemi. Difetti: la mancanza del dlna, sarebbe davvero comodo per vedere i film sull' hard disk tramite xbox, le dimensioni forse troppo generose.